Realizzando il nostro atelier in pieno centro di Trieste, abbiamo trasformato un sogno in realtà.
Da tempo volevamo creare un nostro nuovo spazio in questa città internazionale, aperta e vitale.
Con il palazzo storico ad angolo, in via Santa Caterina da Siena, è stato amore a prima vista. Dopo 14 mesi di progetti, decisioni, lavori e sacrifici abbiamo finalmente inaugurato il 15 settembre.
Dalle 18 di quel venerdì, Trieste e i nostri invitati sono diventati parte di questa nuova preziosa avventura.
In un elegante spazio all’esterno del negozio, allietati da un piacevole sottofondo musicale, gli amici e gli invitati hanno brindato, chiacchierato, assistito al taglio del nastro inaugurale, si sono uniti agli auguri del Sindaco e hanno ascoltato le parole emozionanti di Silvana e Luca Villini, i titolari di questo gioiello.
Gli occhi di molti rivelavano commozione e felicità.
Il sindaco ha ricordato che la bellezza, la qualità della vita, l’eleganza e l’importanza di Trieste stanno facendo crescere la città, rendendola molto attrattiva. Ha, perciò, ringraziato la famiglia Villini e fatto gli auguri alla sua Gioielleria, citandola insieme alle recenti aperture di nuove attività di marchi prestigiosi, quali Sacher e Illy.
Silvana, Luca e lo staff al completo hanno, poi, accolto i presenti all’interno dell’atelier con sorrisi e abbracci affettuosi. Come amano sempre fare.
E questo particolare spirito da grande famiglia era sottolineato anche dalla presenza dei bambini.



Varcando la soglia, le persone scoprivano uno spettacolare ambiente in stile contemporaneo, ampio e luminosissimo, pareti bianche e grigie, un bancone rosso e teche illuminate. In alto, a sinistra, una parete in vetro attirava gli sguardi verso alcune opere d’arte, il mezzanino e la scala.
Respirando bellezza e continuo stupore, gli invitati che erano davvero numerosi salivano e scoprivano le particolarità dei due piani dell’atelier. In un percorso fluido, ammiravano i dettagli curati, le sculture moderne, le pareti laccate interrotte da teche in cui risaltano, come capolavori in un museo, gioielli scenografici e unici, orologi di pregio, accessori particolari e manufatti di artigianato prezioso.
Percorrendo le importanti superfici del negozio, si entrava in stanze e spazi contigui, intervallati da salottini privati in cui sentirsi coccolati dai più prestigiosi brand, che qui danno il miglior sfoggio di sé, spesso in esclusiva.
Tutto è stato curato nei minimi particolari.
Un raffinato catering ha deliziato i presenti proponendo piccole-grandi meraviglie da gustare e da sorseggiare, per appagare palato e occhi.


Dopo essersi fatti incantare dagli interni, in molti si sono voluti fermare all’esterno per ammirare l’edificio, le scenografiche vetrine, gli stupendi palazzi della via e per complimentarsi con la famiglia Villini, sia per la progettazione e realizzazione dell’atelier, che per il calore e la raffinatezza dell’evento.
Sabato 16 settembre, l’atelier ha, quindi, finalmente aperto al pubblico.
Sin dal giorno successivo all’inaugurazione, la risposta della città è stata davvero entusiastica. C’è anche chi entra con la semplice curiosità di ammirare l’allestimento e gli arredi e chi per fare esperienza della gentilezza dello staff, di cui in città già si sente parlare.
Gallery dell'inaugurazione





















