Skip to content Skip to footer

Orologi da donna Breitling. Ecco i nostri modelli preferiti.

orologio donna Breitling automatico Chronomat acciaio quadrante verde vetro zaffiro

Breitling punta a superare i confini, sia che si trovino in aria, a terra o in acqua e la sua ultima collezione Chronomat 36 e 32 porta le donne ovunque vogliano andare.

«Per questa nuova collezione ci siamo ispirati alla vera e propria donna Breitling, rappresentata nella nostra campagna #SQUADONAMISSION: una donna di stile, determinazione e azione al massimo delle sue capacità», afferma il CEO di Breitling Georges Kern.

Alcune persone hanno padroneggiato l’arte non solo di brillare sotto i riflettori, ma anche di illuminare gli altri e di ispirare il cambiamento nel mondo. Le tre ambassador scelte da Breitling sono Charlize Theron, Misty Copeland e Yao Chen. Queste straordinarie performer sono le migliori in ciò che fanno e hanno infranto gli stereotipi legati al loro genere e ai rispettivi ambiti.

Sportivo ma elegante, questo orologio di ispirazione moderna-rétro accompagna facilmente chi lo indossa, dall’incontro d’affari alla spiaggia o in qualsiasi altro luogo. È simbolo di competenza e stile disinvolto.

Lusso quotidiano in due misure dalle molteplici sfaccettature.

Gli splendidi orologi Chronomat pensati per le donne sono dotati dell’iconico bracciale Breitling Rouleaux con chiusura a farfalla, tanto robusto quanto elegante. Come tutti gli orologi Breitling, i cronometri sono certificati COSC, una conferma della loro precisione svizzera da parte di un ente indipendente. Nuotatori, surfisti, subacquei e persino sirene apprezzeranno la loro impermeabilità fino a 100 metri.

In termini di finiture, questi segnatempo sono diversi tra loro quasi quanto le donne della Spotlight Squad. Oltre alla scelta della misura (36 mm Automatic e 32 mm SuperQuartz™), sono disponibili anche in acciaio inossidabile, in versione bicolore che «sta bene con tutto» o in prezioso oro rosso 18 carati. Le donne alla ricerca di una maggiore brillantezza possono optare per la lunetta e gli indici di diamanti.

Il Chronomat Automatic 36 è azionato dal Calibro Breitling 10, con riserva di carica di circa 42 ore. È possibile scegliere tra dieci versioni, con speciali quadranti laccati in bianco, verde chiaro, blu notte o rame.

Il Chronomat 32 è azionato dal Calibro Breitling 77 e ha una durata della batteria da tre a quattro anni. È disponibile in sette versioni, con quadranti bianchi o blu notte.

Ovunque ti porti il tuo viaggio: scopri i nuovi Navitimer 36 e 32

 

Il Navitimer è uno degli orologi più riconoscibili mai realizzati. È presente sulle liste dei collezionisti dei più celebri orologi di tutti i tempi. Concepito nel 1952 come uno strumento per piloti, questo segnatempo assume ora un significato più profondo per chiunque ne abbia posseduto uno nel corso della propria vita.

Breitling presenta oggi due novità nella collezione Navitimer, nelle dimensioni di 36 e 32 mm per chi ama l’estetica di un orologio dal diametro più piccolo. Ma questi modelli hanno molto di più da offrire oltre alle loro nuove dimensioni. I colori pastello, la madreperla e i materiali preziosi tracciabili si combinano con la caratteristica lunetta perlata del Navitimer per creare segnatempo dal fascino simile a quello dei gioielli, conferendo al leggendario orologio da navigazione un’eleganza versatile e pronta ad affrontare qualsiasi viaggio.

Orologio donna breitling

Il look in un formato simile a quello dei gioielli: Il Navitimer Automatic 36

Il Navitimer 36 mm presenta la lunetta a perline e l’iconico regolo calcolatore circolare che gli conferisce quell’aspetto inconfondibile. Ma qui è disponibile in un trio di eleganti colori metallici del quadrante  con indici a bastone, o con un quadrante in madreperla bianca con «diamanti migliori» di taglio rotondo.

In linea con la «mission to do better» di Breitling, questi diamanti sono coltivati in laboratorio; sono anche tracciabili poiché provengono da produttori accreditati che hanno ottenuto lo standard SCS 007 sulla sostenibilità dei diamanti. Allo stesso modo, la versione full-gold e la lunetta in oro sulla tonalità bicolore sono realizzate in «oro migliore», riconducibile a miniere artigianali e su piccola scala che soddisfano i criteri della Swiss Better Gold Association in materia di impatto sociale e ambientale.

Tutti gli orologi della linea che presentano oro migliore, diamanti migliori o entrambi, portano il marchio Origins, a testimonianza dell’integrità del prodotto dei materiali preziosi.

Il Navitimer 36 è azionato dal Calibro Breitling 17, certificato COSC, che fornisce l’ora a tre lancette e la carica automatica.